MISSIONE: LASCIARSI STUPIRE DAL SIGNORE CHE LAVORA OLTRE NOSTRA IMMAGINAZIONE ( P. Masolo)

4a. MasoloRiportiamo la riflessione che padre Masolo, missionario del PIME in partenza per il Myanmar, ci ha lasciato durante la Veglia Missionaria del 19 ottobre, quarto anniversario della beatificazione di p. Alfredo Cremonesi.

Mi piace condividere tre parole del Vangelo di Emmaus intorno al quale stiamo meditando in questa Veglia: occhi, cuore, piedi.
Gli occhi di questi due discepoli smarriti che si aprono stupiti, dopo l’incontro con il Signore. Lo stesso stupore che hanno provato i miei occhi quando ho incontrato le persone che mi hanno aiutato a credere davvero. Avevo 17 anni. Si tratta di Mariella e di  Maria Teresa, persone di Fede, semplici, normali, maestre con la loro famiglia. In particolare ricordo un incontro con Maria Teresa che mi ha fatto sentire questo dono di vedere davvero un po’ oltre. Mi sono visto quindi come se mi conoscesse meglio di me stesso. E questo mi ha fatto scoprire che davvero il Signore è vivo e c’è, per me, qui ed ora. E lì ho incominciato a credere per davvero.        Continua nell’ ALLEGATO

————————————————————