Si terrà il prossimo 8 febbraio e sarà dedicata al tema: “Sono bambini! Non schiavi”. È la 3a Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone, iniziativa fortemente voluta da Papa Francesco.
Anche a Crema si svolgerà una Veglia di preghiera presso la Chiesa della Suore del Buon Pastore in via Carlo Urbino, 23. Chiediamo inoltre, come gesto di solidarietà di tutta la Comunità cremasca, che sia letta la Preghiera dei fedeli appositamente preparata per l’occasione e che verrà letta durante la Veglia. Si trova nell’ALLEGATO
Ogni due minuti, una bambina o bambino è vittima dello sfruttamento sessuale. Nel mondo, più di 200 milioni di minori lavorano, di cui 73 milioni hanno meno di 10 anni. Di questi piccoli, ogni anno ne muoiono 22mila a causa di incidenti di lavoro. Negli ultimi trent’anni, si calcola che sono stati circa 30 milioni i bambini coinvolti nella tratta. Parte da questi drammatici dati, la terza Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone (Gmpt), che sarà celebrata il prossimo 8 febbraio 2017, e che avrà come filo conduttore proprio il tema: “Sono bambini! Non schiavi!”. Ma i numeri sono in crescita, con un giro d’affari illecito che movimenta 150 miliardi di dollari l’anno.
L’articolo sulla tratta continua nell’ALLEGATO