❶ Vanno e vengono…
+ È sempre tra noi padre Renato RIBONI missionario della Consolata impegnato in Colombia.
+ È arrivato a Crema di Fr. Ivan CREMONESI, comboniano, originario della parrocchia di Crema Nuova, attualmente in servizio nella Repubblica Democratica del Congo. È a disposizione per incontri, testimonianze, riflessioni comunitarie al seguente numero di cellulare: 348.0968238. Quando ripartirà per l’Africa la sua destinazione sarà Butembo, nella regione orientale del Kivu, colpita dalla guerra per il controllo delle miniere di coltan.
+ Attualmente ospitato dalle Suore Adoratrici del Santissimo Sacramento, prosegue a pieno ritmo il percorso di riabilitazione cardiaca don Francesco RUINI presso l’ospedale di Rivolta d’Adda. Un ricordo e una preghiera speciali da parte di tutti noi.
+ Dobbiamo ancora di incontrare madre Amelia MARCHESINI, la missionaria canossiana, attualmente impegnata in Brasile, ad Imperatriz (Maranhão), rientrata da pochi giorni e momentaneamente ospite della Casa generalizia di Roma.
+ Sono infine in arrivo per il mese di maggio altri missionari: P. Salvatore FORNER, dal Mozambico; Sr. Elisabetta RIBONI, dal Pakistan; P. Giuseppe MIZZOTTI dal Perù. Avvisiamo tutte le Parrocchie interessate a rimanere in contatto per avere notizie sempre aggiornate!
❷Riflessioni di Quaresima e non solo…
Ricordiamo che le scatolette di Quaresima, felice esempio di collaborazione tra Uffici di Pastorale e Associazioni, non si limitano alla Quaresima, ma proseguono, con brevi riflessioni giornaliere, fino alla loro naturale conclusione: la Festa di Pentecoste, il 4 giugno. Per questo sono tuttora valide e quindi disponibili all’eccezionale costo di 4 euro. Per richiedere la Scatoletta della Quaresima basta contattare la Pastorale Giovanile al seguente numero di telefono: 0373.250291 o alla seguente mail: info@pgcrema.it
Anche il Centro Missionario può fornire piccoli quantitativi di Scatolette della Quaresima. Contattateci!