QUALCHE NOTIZIA DI PRIMA MANO (P. Gianni Zanchi)

4. Elezioni in BangladshAsia/Bangladesh
Approfittiamo di questa lettera di Padre Zanchi per avere qualche notizia sulla situazione del Bangladesh, interessato, proprio in questi giorni, dalle elezioni politiche.

In questo tempo di Avvento siamo stati impegnati nella visita ai villaggi per dare l’opportunità ai nostri cristiani di confessarsi e partecipare all’Eucaristia come preparazione al S. Natale.
IL 30 dicembre ci saranno le elezioni parlamentari, dapprima programmate per il giorno 23 col rischio di non potere celebrare la solennità del S. Natale. E’ in corso la campagna elettorale: 1800 candidati di diversi partiti per 300 posti in Parlamento!
Ogni partito la lanciato il suo manifesto/programma con tante promesse di progetti di sviluppo e di compimento delle attese/bisogni della gente. Ieri alcuni uomini intervistati alla televisione dicevano tutti la stessa cosa: adesso i candidati cercano di incontrare la gente, distribuendo volantini, con tanti abbracci e promesse, ma una volta eletti dimenticano e la gente e le promesse fatte.
Il partito al governo e il partito all’opposizione sono in aperta lotta con accuse reciproche di imbrogli, corruzione… L’atmosfera elettorale è caldissima, con già scontri tra i sostenitori di alcuni candidati.      Continua nell’ ALLEGATO

————————————————————