Padre Angelo RIBOLI – Kenya

Natale 2018 – VENITE A GESÙ E SENTITEVI BENVENUTI

Carissimi Amici e Benefattori,

siamo di nuovo a Natale e di nuovo ho l’occasione di condividere con voi dopo quasi un anno di silenzio verbale ma sempre presenti nel mio cuore e nella preghiera.
Non è facile immaginare il mistero dell’Incarnazione di Dio nel bambino di Betlemme. Eppure nell’annuncio di Natale risuona una verità profonda e decisiva per ogni essere umano: questo evento Dio ci dice chi è e, allo stesso tempo, rivela chi siamo noi essere umani. Nel mistero del Natale Dio si è fatto carne e ha preso dimora in mezzo a noi!
L’invito fondamentale del Santo Natale è: venite a Gesù e sentitevi i benvenuti. Non importa quello che abbiamo fatto, o quanto male possiamo sentirci. Egli può aiutarci a diventare tutto ciò che siamo destinati ad essere: amati figli, amate figlie di Dio. Venite a LUI.
Un anno di gioia e di ringraziamenti per tutto quello che ho potuto realizzare grazie al vostro sostegno.
Come vi dicevo ora sono incaricato della nostra casa Regionale di Nairobi un nuovo servizio alla Chiesa Missionaria. Questo nuovo lavoro non mi impedisce di dedicarmi al servizio pastorale della parrocchia, Santuario della Consolata ogni Domenica.
Continuo a seguire alcuni ragazzi e ragazze che voi sostenete. Condivido con voi la gioia di Teresia (Missione di Wamba) che giovedì 29 Novembre 2018 ha concluso con successo i suoi studi universitari. La gioia di Damaris (secondo anno di università), di James (in attesa dei risultati esami di maturità), di Lucy (entra quest’anno in prima liceo), di Devid (inizia la scuola primaria).
Tutto questo grazie a voi, alla vostra amicizia e al vostro sostegno.
Tutti vi sono grati e riconoscenti ed implorano su di voi la benedizione di Gesù Bambino.
A voi tutti Benefattori e Amici un abbraccio fraterno con l’augurio più bello per un Santo Natale e Felice Anno Nuovo.       P. Angelo RIBOLI – Istituto Missioni Consolata I.M.C.

————————————————————