NUOVO INCARICO PER MONS. ARTURO

2a. Messaggio mons. ArturoEra nell’aria da tempo ed alla fine la decisione di papa Francesco è arrivata: mons. Arturo Fajardo dopo dodici anni lascia la diocesi di S. José de Mayo per assumere quella più vasta di Salto nel nord dell’Uruguay. Lusinghiero, anche se dispiaciuto, il commento di don Federico: è un grande pastore.
Anche noi, come Centro Missionario, ricordiamo con piacere la ricca collaborazione e l’amicizia che ci ha legato in questi anni e formuliamo i più sinceri auguri  di buon lavoro per il nuovo impegno pastorale.

Di seguito il messaggio di saluto alla Diocesi.

Cari fratelli e sorelle delle due comunità di San Josè e Flores e a tutti quelli che vivono in questi dipartimenti:
Come saprete, dopo 13 anni in questa amata Diocesi di San Josè de Mayo, Papa Francesco mi ha nominato Vescovo di Salto. In questi giorni leggevo nel libro di Giosuè “Ora alzati e attraversa il fiume Giordano  […] come sono stato con Mosè, così sarò con te: io non ti lascerò e non ti abbandonerò. Sii coraggioso e forte…” (Giosuè 1, 2-6). Queste parole mi danno sollievo di fronte a questa sfida che dobbiamo affrontare e mi animano per  poter servire di cuore il Signore e la sua Chiesa, superando le mie debolezze.        Continua nell’ ALLEGATO 

————————————————————