CONTINUIAMO AD ESSERE L’ALTRA ALA

5a. Sr StefaniaRicordando suor Stefania Carioni, missionaria in Cameroun
(a cura del Gruppo Missionario di Izano)

Quando suor Stefania tornava a Izano per un breve periodo di vacanza, amava ripeterci, citando don Tonino Bello, che “Siamo Angeli con un’ala soltanto: possiamo volare solo rimanendo abbracciati”. E per lei l’altra ala eravamo tutti noi, che l’abbiamo sempre sostenuta nel suo lavoro di missionaria, anche attraverso la Preghiera.

Suor Stefania Carioni, che ci ha lasciato lo scorso anno, era Missionaria dell’Immacolata – PIME e come infermiera professionale ha trascorso 31 anni della sua vita in Cameroun.
Oggi, nonostante non sia più fisicamente tra noi, è rimasta nel cuore di quanti l’hanno conosciuta, sia in missione che nel suo paese di origine, Izano. E così la sua “altra ala” continua a sostenerla e a portare avanti ciò che lei aveva iniziato.
Il Gruppo Missionario di Izano, non avendo potuto organizzare la consueta Mostra Missionaria, si è limitato a una semplice raccolta di offerte presso il Santuario della Pallavicina. Tuttavia i parrocchiani ed i vari benefattori hanno risposto con generosità, continuando a dare il proprio sostegno in favore dei più bisognosi del Cameroun, per proseguire l’opera di suor Stefania e nulla vada perduto.
Le offerte raccolte, come ci testimonia da Yaoundé Sr. Lucia Cavallo, anch’essa Missionaria dell’Immacolata, sono già arrivate a destinazione e verranno utilizzate soprattutto per sostenere la retta scolastica dei bambini più bisognosi e per l’acquisto di medicinali per le famiglie più in difficoltà. Due aspetti sui quali Suor Stefania aveva sempre posto l’attenzione maggiore.          Continua nell’ ALLEGATO

————————————————————