AVERE ACQUA PULITA IN TEMPI DI PANDEMIA

3a. Avere acqua pulita Photo_Alessandro_RoccaCon le offerte raccolte in cambio di un chilo di riso, per di più di qualità, è stato finanziato, insieme al Movimento Lotta contro la Fame nel Mondo di Lodi, un acquedotto di 170 Km in Ruanda. Igiene sicura e migliori condizioni di vita per tutti, in particolare donne e bambini. Questo il senso della Campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”.

 Il mio nome è Josephine, sono sposata con Pierre. Viviamo nel villaggio di Taba, nel settore di Muhura. In questi mesi estivi, dopo la pandemia di Covid19, sono venuti a farci visita nelle nostre case alcuni operatori sanitari che collaborano con MLFM (Movimento Lotta contro la Fame nel Mondo n.d.r.)
Ci hanno mostrato come adottare alcune pratiche igieniche per evitare di contrarre malattie dalle acque sporche e, soprattutto, per cercare di evitare i contagi da Covid19. Ora, più di prima, curiamo la nostra igiene personale, ma anche della casa, è importante non sottovalutarla.          Continua nell’ ALLEGATO

————————————————————