Accorata lettera di un sacerdote (di cui manteniamo l’anonimato per motivi di sicurezza) della Chiesa del Myanmar al nostro Vescovo che gli aveva scritto per chiedere notizie ed esprimere la vicinanza della Chiesa di Crema alla sofferenza delle sorelle e dei fratelli di quel Paese. Difficili anche i contatti per mancanza di accesso a internet in molte parti della Birmania.
Myanmar, 26.03.21
Reverendissima vostra Eccellenza Mons. Daniele,
Grazie mille per la Sua lettera. Grazie per le preghiera per il nostro Paese. Non c’è l’accesso di internet in nostra parrocchia e molte altre parti di paese.
Questi giorni sono in città per incontrare il vescovo e fare le spese. Ho potuto leggere, rispondere e trasmettere il Suo messaggio mentre sono in città. Il vescovo è felice sentendo di Suo messaggio. Il nuovo vescovo (si tratta del coadiutore) invece fa la visita pastorale ad alcune parrocchie.
Attuale situazione: La situazione in Birmania è diventata peggiore. Le strade sono chiuse. La gente vive con la paura e preoccupazione ogni giorno. Non c’è più libertà di viaggiare. I prezzi di alimentari sono aumentati. La gente ha paura di che cosa succederà perché non ci si può fidare di questo regime militare birmano. Continua nell’ ALLEGATO
————————————————————