TESTIMONI DI SPERANZA (Lettera del Vescovo Daniele)

2a. MessaggioGiovedì 13 maggio si è concluso il mese sacro dei Musulmani del Ramadan. In occasione dell’Id al-Fitr, che è anche un’importante Festa per il mondo islamico, il nostro Vescovo ha inviato, come del resto è tradizione da molti anni, un messaggio. Quello che riportiamo di seguito è stato letto al termine della celebrazione religiosa che ha avuto luogo presso la Colonia Seriana.

 Cari fratelli e sorelle di fede islamica abitanti a Crema e nel Cremasco
sono molto lieto di potervi far pervenire un messaggio di vicinanza e di augurio in occasione della cerimonia di Id al-Fitr, che concluderà il mese sacro del Ramadan 1442 H / 2021 A.D.
Anche quest’anno, il mese sacro del Ramadan è stato vissuto nel contesto della pandemia da Covid-19, che ancora continua a segnare questo nostro tempo, anche se, per la benevolenza divina, quest’anno non è stato così tribolato come l’anno scorso. In ogni caso, voglio ricordare nella mia preghiera tutti coloro che, membri della vostra comunità, sono stati in un modo o nell’altro colpiti dalla pandemia e dalle sue conseguenze, in modo particolare nella salute e nel lavoro.

————————————————————