Dopo la parrocchia di S. Carlo e del Sacro Cuore a Crema, della parrocchia di Chieve e di Crema Centro, è stata la volta della Parrocchia di Offanengo, che il 18 e il 19 giugno scorsi ha offerto il riso sulla piazza principale del paese. Il risultato è stato più che lusinghiero: 100 Kg! Complimenti anche alle Amiche e agli Amici di Offanengo!
Mentre rivolgiamo i più sinceri complimenti e il nostro grazie per l’impegno messo da tutti, ci permettiamo di invitare anche altre parrocchie a fare altrettanto! Per questo ricordiamo che aderire a questa Campagna, organizzata dalla F.O.C.S.I.V. (Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario) significa sostenere l’agricoltura familiare in Italia e nel mondo. Per il secondo anno consecutivo, infatti, F.O.C.S.I.V. e Coldiretti si impegnano a distribuire pacchi di riso 100% italiano (qualità Roma) con l’obiettivo di sostenere un progetto che promuova la sovranità alimentare.
Il progetto di quest’anno, promosso sempre dal Movimento Lotta contro la Fame nel Mondo (MLFM – Lodi), riguarda la RIABILITAZIONE DEGLI ACQUEDOTTI DI BYMANA E NYAKABINGO situati nella zona nord-orientale del RUANDA, che permetteranno a circa 16.000 persone di avere l’acqua un po’ più vicino a casa.