Un semplice viaggio turistico si può trasformare in una inaspettata quanto arricchente occasione per imparare. L’incontro con Giulia, volontaria della Comunità papa Giovanni XXIII.
Con mia moglie Caterina abbiamo fatto, nel mese di novembre, insieme ad un nostro piccolo numero di amici, un tour della Thailandia. Per un caso fortuito abbiamo saputo dal responsabile della pastorale missionaria diocesana, che nella periferia di Bangkok, e precisamente nella “Angel’s home”, una missione della Comunità Papa Giovanni XXIII, operava una nostra concittadina, Giulia Riboli, che da tre mesi risiedeva lì come volontaria.
Conoscevo bene Giulia perché, come me, era stata allieva della professoressa Piantelli ai corsi di pianoforte presso il locale Istituto Folcioni. È stato con vero piacere incontrarla a Bangkok cogliendo anche l’occasione di portarle un dono in denaro offerto dalla Pastorale Missionaria Diocesana a cui abbiamo aggiunto un piccolo contributo raccolto dal Gruppo del Rosario Perpetuo del Sacro Cuore di Crema Nuova. Continua nell’ ALLEGATO
————————————————————