ASSEMBLEA DEI GRUPPI MISSIONARI PARROCCHIALI

gusellaSi è svolta domenica scorsa presso l’Oratorio della Parrocchia del Sacro Cuore di Crema Nuova l’annunciata Assemblea animata da Laura GUSELLA, monaca della Fraternità Monastica  Marana-thà di Piombino. Dopo la lettura del testo di Giovanni 8, 1-11, che narra della donna adultera, dopo un primo commento da parte dei presenti, Laura ha voluto non tanto dare la sua interpretazione del brano, quanto indirizzare la nostra attenzione tre punti nodali di quel Vangelo: il rapporto tra Misericordia e Giustizia in Dio, la Fragilità di ogni uomo e la Raccomandazione finale di Gesù: “Va’ e non peccare più”. Laura ha promesso che ci invierà quanto prima i suoi appunti, per questo mi limito ad allegare la bella riflessione di Ermes Ronchi con cui si è concluso un incontro molto partecipato ed attento.

Un caloroso GRAZIE al parroco don Angelo FRASSI e al Gruppo Missionario per la generosa ospitalità che, al termine, con la consueta varietà ed abbondanza, non ha fatto mancare un ghiotto contributo al gusto e alla dolcezza.

Prima di lasciarci abbiamo ricordato i principali impegni che ci aspettano:

  • Progetto DECAPOLI,
  • Progetto GIOVANI: DIRITTO ALLA VITA E ALLA FELICITÀ,
  • La prossima ASSEMBLEA che avrà luogo ad Offanengo il 22 maggio,
  • La Campagna ABBIAMO RISO PER UNA COSA SERIA, che anche quest’anno offrirà riso Arborio in sostegno ai nostri coltivatori.   

CONTINUA NELL’ALLEGATO