CARITÀ D’AVVENTO (La Redazione)

10. Volantino AvventoDue le proposte, della Caritas e del Centro missionario diocesani, che anche quest’anno caratterizzano questo importante periodo dell’anno. eccole in sintesi.

CARITAS
Il dormitorio Rifugio San Martino è destinato a trovare una nuova sede rispetto all’attuale ubicazione di via Civerchi, 7 a Crema. La diocesi ha suggerito una nuova collocazione che, però, necessita di una ristrutturazione. Per questo chiediamo lo sforzo di tutti per sostenere la ristrutturazione di questi nuovi locali che verranno destinati ai senza fissa dimora, sia attraverso il servizio del dormitorio, sia con la mensa e il centro diurno a loro dedicati.

Le offerte raccolte in questo Avvento andranno pertanto a sostenere la ristrutturazione del nuovo Rifugio San Martino.

 CENTRO MISSIONARIO

La situazione del Myanmar purtroppo non accenna a migliorare, per questo nell’aprile scorso i missionari del PIME decisero di portare in Italia cinque giovani seminaristi Birmani impossibilitati, per il perdurare delle violenze anche contro i cristiani, a continuare i loro studi. Due di loro appartengono al popolo dei Cariani, lo stesso presso il quale prestò servizio fino al sacrificio della vita il nostro Beato Cremonesi. Quale occasione migliore per ghiacciare i contatti con quel popolo che, nonostante la lontananza, è rimasto nel cuore dei Cremaschi?

Le offerte raccolte in questo Avvento andranno pertanto a sostenere studio, vitto e alloggio di uno dei seminaristi Birmani attualmente ospiti del seminario PIME di Monza.

————————————————————