don Francesco RUINI – URUGUAY – ITALIA

In una comunicazione telefonica avuta il 14 aprile, Venerdì Santo, verso mezzogiorno,  don Francesco ha voluto augurare a tutti gli Amici delle Missioni i più cari e sentiti Auguri di Buona Pasqua. Non è un momento facile, ha aggiunto, ma si sente accudito in tutto e per tutto dalle Suore Adoratrici e dall’equipe medica dell’ospedale di Rivolta d’Adda.
Le prime, che lo ospitano in questo periodo di cure riabilitative, sono attentissime ad ogni particolare del suo quotidiano, in modo da sentirsi “veramente bene”. In un certo senso, ha commentato scherzando, è come se si occupassero della “carrozzeria”. Al “motore” e al suo funzionamento ci pensano invece i medici dell’ospedale, anche loro estremamente attenti e puntigliosi.
In conclusione don Francesco ha detto di sentirsi meglio, anche se il percorso riabilitativo si prospetta ancora lungo. Per questo l’accoglienza di visitatori è limitata a 2, massimo 3 persone al giorno.
Ringraziando tutti coloro che lo pensano e pregano per lui, don Francesco ha rinnovato gli Auguri. Sono seguiti commiati veloci, perché le Suore chiamavano per il pranzo e su questo, come su ogni aspetto della “cura”, sono inflessibili.
P. Francesco RUINI – URUGUAY – ITALIA