A – Il prossimo incontro di Animazione Missionaria
Ricordiamo che il prossimo Incontro di Animazione Missionaria si svolgerà domenica 24 marzo a Madignano, presso l’Oratorio Don Bosco in via Risorgimento 4, con inizio alle ore 15.
Continuando il tema dell’anno, GIOVANI PER IL VANGELO, avremo l’opportunità di incontrare due esperienze missionarie apparentemente distanti tra loro, per le scelte operative, ma in realtà molto vicine per l’attenzione alla realtà ed ai suoi problemi, affrontati con strumenti e modalità consone alla loro esperienza e alle loro competenze. Si tratta dell’Arsenale dell’Accoglienza e Gloria Manfredini, volontaria della diocesi di Cremona. Continua nell’ ALLEGATO
B – I progetti di Quaresima
Ricordiamo che il digiuno quaresimale è l’opportunità per imparare a condividere le proprie risorse con chi fa più fatica. È solo con-dividendo che queste si moltiplicano veramente! In Quaresima puoi trasformare in offerta i tuoi momenti di digiuno e di rinuncia.
Come sempre due sono i progetti da sostenere:
Caritas diocesana: costituzione di un fondo che verrà utilizzato per sostenere i costi delle utenze di nuclei familiari in difficoltà.
Centro Missionario: diamo un futuro ai giovani del Niger: aiutiamo a costruire una scuola secondaria a Bomoanga, nella missione di P. Gigi Maccalli.
C – Facciamo comunità!
Questo il titolo scelto per la “Scuola di Pace 2019”, giunta ormai alla quattordicesima edizione, del progetto educativo che vede coinvolte diverse scuole superiori della città. Il progetto, sostenuto dalle organizzazioni di volontariato IPSIA Cremona, Caritas Crema, Coop. Sociale La Siembra, Centro Missionario Diocesano, Commissione Migrantes e Presidio Cremasco di Libera, ha preso avvio il 6 marzo scorso, con la proiezione dello spettacolo teatrale “La Scelta – e tu? Cosa avresti fatto?”, di Marco Cortesi, basato sul lavoro giornalistico di Svetlana Broz. Continua nell’ ALLEGATO
————————————————————