❶ Vanno e vengono
È ripartita per la “sua” Bolivia Maria BIANCHESSI, laica consacrata missionaria, originaria di Castel Gabbiano e con una bellissima esperienza con e tra i popoli indigeni.
Rimane tra noi padre Renato RIBONI missionario della Consolata impegnato in Colombia. Se qualcuno volesse organizzare un incontro per conoscere la sua esperienza in Colombia, può contattare L’Ufficio Missionario o il sottoscritto. Ricordo comunque che, quando necessario, possiamo avvalerci del contributo di diversi laici e laiche che, durante l’estate hanno fatto esperienze missionarie.
CONTATTATECI!
❷ La Giornata Mondiale dei malati di lebbra
Domenica 29 gennaio ricorre la 64a Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra. Nel mondo ogni 2 minuti una persona è colpita dalla lebbra, il che significa che ogni anno si registrano oltre 210 mila nuovi casi di lebbra. Il motto di quest’anno sarà: Vivere è aiutare a vivere e in questo cammino ci guiderà il pensiero di Raoul Follereau: “Perché il malato di lebbra cessi di essere lebbroso, bisogna guarire quelli che stanno bene dalla paura e dall’indifferenza”.