IL CENTRO MISSIONARIO INFORMA… (La Redazione)

7a. Un momento della premiazioneCome annunciato la volta scorsa, dedichiamo questo spazio della Comunicazione a raccontare ed illustrare le vostre nuove esperienze di animazione pensate e vissute durante il Mese Missionario. Si sa che le novità, in qualsiasi campo, si propagano per “passaparola” o per imitazione. Qui uniamo i due metodi: a voi la scelta…
Riprendiamo così l’esperienza di Offanengo, della quale la volta scorsa avevamo riportato solo la proposta. Di seguito leggeremo come l’hanno organizzata, sviluppata e portata a termine. 

CONCORSO D’ARTE MISSIONARIA AD OFFANENGO
Nel mese di ottobre, dedicato alle missioni, ha avuto luogo il primo concorso d’arte missionaria di Offanengo.
Il progetto è nato dall’idea di avvicinare al tema delle missioni i più piccoli, che, molto spesso, non conoscono questa realtà. Per questo motivo, il Gruppo missionario ha proposto agli educatori ACR, che con gioia ed entusiasmo hanno accettato l’idea, di far conoscere la realtà del gruppo missionario ed in particolare di portare i bambini ed i ragazzi a riflettere a partire dalla frase di Padre Gigi Maccalli: “Siamo tutti fratelli, lavoriamo per la pace”.          Continua nell’ ALLEGATO

————————————————————