UN’OSSERVAZIONE POSITIVA
Riprendiamo questa benemerita rubrica con una nota decisamente positiva che questo mese missionario ci ha riservato: i Gruppi di Animazione Missionaria hanno ritrovato la FANTASIA!
Davvero la creatività è stata la nota che ha accomunato l’impegno di tutti i Gruppi: non gesti ripetitivi, né noiose litanie “continuiamo a fare sempre così”… Al contrario si è constatato un fiorire di iniziative, alcune nuove, altre che sono il risultato di un intelligente adattamento di vecchie, ormai fuori uso, altre che sono veri e propri esperimenti.
Ecco allora la proposta: vorremmo dedicare questo spazio delle prossime Comunicazioni a raccontare queste vostre esperienze. Sapete che le novità, in qualsiasi campo del vissuto umano, si propagano per “passaparola” o per imitazione. Bene! Vogliamo unire i due metodi e raccogliere in queste righe le vostre esperienze missionarie di questo Mese.
Incominciamo subito con l’esperienza di Offanengo. Adesso riportiamo la loro proposta, nel prossimo numero gli amici del quel Gruppo di Animazione Missionaria ci racconteranno come è riuscito il Concorso. Ero presente alla premiazione e vi assicuro che è stato un successo! Continua nell’ ALLEGATO
————————————————————