❶ Vanno e vengono…
È sempre tra noi padre Renato RIBONI missionario della Consolata impegnato in Colombia. Se qualcuno volesse organizzare un incontro per conoscere la sua esperienza, può contattare L’Ufficio Missionario o il sottoscritto. Ricordo comunque che, quando necessario, possiamo avvalerci del contributo di diversi laici e laiche che, durante l’estate hanno fatto esperienze missionarie. CONTATTATECI!
❷ Padre Cremonesi: un martire del nostro tempo
Ricorrono quest’anno 64 anni dal martirio di padre Alfredo Cremonesi, missionario del Pime in Birmania (Myanmar), ucciso il 7 febbraio 1953 nel suo villaggio di Donokù. È stato subito invocato come “martire”, perché ha dato la vita per il suo gregge.
Nel 64° anniversario del martirio di Padre Alfredo Cremonesi Celebrazione della S. Messa
Martedì 7 febbraio – ore 21 Cattedrale di Crema
Sarà presente P. Giovanni MUSI
postulatore delle Cause dei Santi per il PIME che terrà l’omelia sulla figura e l’opera di Padre Alfredo Cremonesi
❸ Il viaggio come segno della nostra ricerca
Domenica 12 febbraio partirà il 17° Corso di preparazione per una breve esperienza in missione. Organizzato dal Centro Missionario Diocesano permetterà a giovani e adulti di conoscere ed apprezzare il lavoro di tante Chiese sparse nel mondo.
Segue articolo di presentazione del Corso nell’ ALLEGATO
Le date e gli argomenti del Corso sono nell’ ALLEGATO
❹ Incontri di Animazione Missionaria
È fissato per il sabato 18 febbraio il prossimo Incontro di ANIMAZIONE MISSIONARIA per Gruppi Missionari e per tutti coloro che simpatizzano per le Missioni. Toccherà a Monica SEVERGNINI, cremasca dell’Associazione Papa Giovanni XXIII, da molti anni impegnata in una Casa Famiglia vicino ad Assisi, raccontarci la sua esperienza missionaria. A presto nuove informazioni. L’incontro si svolgerà nella sala dell’Oratorio della chiesa di S. Michele a partire dalle ore 15. S. Michele è una frazione del comune di Crema che si trova dietro l’ospedale maggiore.