IL SAMARITANO SOTTO PROCESSO (Riccardo Bonacina)

4. Il Buon Samaritano sotto processoL’editoriale di Riccardo Bonacina che apre il nuovo numero del magazine in distribuzione nel fine settimana. Una cronaca degli ultimi avvenimenti, da Bardonecchia al caso Benoit Ducos fino ad Open Arms, che dimostra come «dare una mano a chi è a rischio di vita o è in palese difficoltà oggi è vietato, è reato». Di fronte a tutto questo il presidente di VITA non ha dubbi: «Disobbedisco, l’obbedienza, in questi casi, non è una virtù»

La XVIII legislatura ha i suoi primi progetti di legge annunziati. Dal 23 marzo, data di inizio della legislatura, al 29 marzo sono già 377 i progetti di legge annunciati alla Camera dai nuovi parlamentari eletti il 4 marzo. La nostra Sara De Carli è andata a spulciarli per capire l’ordine di priorità espresse da un Parlamento fortemente rinnovato.
La “povertà” ha zero ricorrenze in questi primi 377 progetti di legge, mentre gli “animali” compaiono 27 volte: fra tutte, Michela Vittoria Brambilla ha proposto il riconoscimento dei conigli quali animali di affezione nonché divieto della vendita e del consumo delle loro carni. La parola famiglia compare una sola volta, l’infanzia appare quattro volte.     Continua nell’ ALLEGATO 

————————————————————