LA MISSIONE È DAVVERO DOVUNQUE

3a. Suor ElviraSuor Elvira, dopo un periodo trascorso in Costa d’Avorio, viene destinata a divese Comunità italiane. Da sei anni vive a Reggio Calabria, dove si divide yta il carcere, il Centro di ascolto per i migranti e la Parrocchia.

Carissimi Amici delle Missioni,  sono suor Elvira Cisarri e mi hanno chiesto di raccontare un po’ il mio vissuto e il mio servizio.
Sono originaria della parrocchia di Pianengo, dove sono nata nel 1968. Ancora giovane sono entrata nella Congregazione delle Suore Serve di Maria Riparatrici, dove nel 1995 ho pronunciato la mia professione religiosa e oggi, a 26 anni da quel giorno, posso definirmi soltanto felice.
Sono stata missionaria per 10 anni in Costa d’Avorio: negli anni 1997 per due mesi, nel 2000 per un anno e infine dal 2003 al 2011 senza interruzione.
Nel 2012, rientrata in Italia, sono stata mandata prima nella Comunità di Firenze poi in quella di Costa di Rovigo dove ho lavorato per tre anni.
Dal 2015 mi trovo nella Comunità di Reggio Calabria, dove vivo con altre due sorelle siciliane rispettivamente di 85 e di 82 anni, mentre io, che sono la priora della comunità, ne ho 53. Prima c’era un’altra sorella di 79 anni, ma è caduta, si è rotta il femore e poi è stata trasferita in casa di riposo.          Continua nell’ ALLEGATO

————————————————————