Le Suore Missionarie Comboniane augurano un Santo Natale e un Felice Anno Nuovo 2017 da tutti i progetti in attività.
EMMAUS Casa Rifugio (Addis Ababa) un’oasi di pace per donne che hanno subito violenza e per i loro bambini.
GETEMA Ovest Etiopia: Asili di Arjo e Getema dove circa 270 bambini/bambine ricevono educazione e un pasto caldo al giorno.
Centro di salute San Daniela Comboni (Gute Abakuna). Il Centro di salute offre assistenza medica a circa 5.000 pazienti all’anno, e specializzato nella cura delle malattie agli occhi. Circa 500 pazienti sono trattati dalle malattie agli occhi. Circa 200 bambini con disabilità fisiche ricevono riabilitazione.
MANDURA Nord Ovest Etiopia:
Asilo e Scuola Elementare New Dawn e Asilo di Manjiare. L’educazione è riconosciuta gradualmente come un valore in quest’area rurale dell’Etiopia. Circa 600 bambini/e di diversi gruppi etnici imparano a vivere insieme nelle nostre scuole.
Clinica Metekel. La clinica, che riceve circa 4000 pazienti all’anno, principalmente realizza attività preventive come educazione alla salute, risanamento delle acque, vaccinazioni e cura prima e dopo il parto.
Preparazione di Catechisti: La Comunità cattolica è ancora molto giovane ed ha bisogno di formazione a tutti i livelli.
HAWASSA Sud Etiopia: una delle migliori scuole cattoliche e, per tanto, un focolaio di leaders per il futuro. I circa 800 studenti ottengono voti molto elevati negli esami nazionali ogni anno.
Scuola di Formazione Tecnica e Vocazionale: la scuola offre corsi di formazione come gestione di alberghi e catering a 200 donne che trovano lavoro immediato.
TETICHIA Sud Etiopia:
Clinica di Teticha: La Clinica offre servizi di cura primaria a circa 5.000 pazienti ogni anno e segue il benessere di circa 700 donne in gravidanza.
Asilo Hula: Nell’asilo di Hula 150 bambini/e ricevono educazione di base.
HARO WATO Sud Etiopia:
Clinica di Haro Wato: La Clinica di Haro Wato, situata in una zona montagnosa e molto popolata dell’Etiopia, rceve una media di 100 pazienti al giorno. Oltre alle attività di cura primaria, la clinica segue circa 5.000 donne in gravidanza.
Asilo e Scuola Elementare di Sollamo: La scuola di Sollamo provvede all’educazione a 350 bambini/e. I loro parenti, che sono molto coscienti della importanza dell’educazione, continuano a richiedere l’aggiornamento della scuola fino alla ottava classe.
“Il Signore non guarda tanto alla grandezza di quello che facciamo ma piuttosto all’amore con cui lo facciamo”
Santa Teresa d’Avila “Il Castello Interiore”
GRAZIE PER AIUTARCI A TOCCARE LA VITA DI TANTE PERSONE ATTRAVERSO LE VOSTRE PREGHIERE, IL VOSTRO APPOGGIO MORALE, IL VOSTRO SOSTEGNO FINANZIARIO E SOPRATTUTTO IL VOSTRO AMORE!