L’UFFICIO MIGRANTES INFORMA…

ASono riprese le Messe Latinoamericane…
Sono riprese con la normale cadenza quindicinale, alle ore 13, presso la chiesa di S.Giacomo in Crema con l’aiuto di don Francesco  RUINI e don Roberto SANGIOVANNI.
La prossima sarà domenica 27 gennaio.

B – La vera Italia dell’umanità accogliente. Quattro motivi per sperare
5a. stranieri4Nel suo Rapporto 2018 Amnesty International chiude il severo capitolo dedicato alle politiche migratorie italiane con un cenno di speranza: la vede incarnata nei cittadini e nelle associazioni che si sono organizzate per opporsi alla xenofobia e per offrire assistenza a rifugiati e migranti.
Il caso della mobilitazione di Lodi a favore dei bambini di famiglie immigrate esclusi dalla mensa è forse quello che negli ultimi tempi ha riscosso più interesse, ma questo giornale ha dato voce in molte occasioni alle iniziative di solidarietà sorte in tutta Italia: pensiamo per esempio all’accoglienza diffusa dei rifugiati giunti con i “corridoi umanitari” dal Vicino Oriente e dall’Africa, alle tante scuole d’italiano, ai doposcuola associativi e parrocchiali che seguono i ragazzi di origine immigrata.      Continua nell’ ALLEGATO 

————————————————————