L’UFFICIO MIGRANTES INFORMA… (Redazione)

Questa settimana richiamiamo la nostra attenzione su un dramma spesso ricordato o citato dalle cronache, ma sul quale poco ci si sofferma: la tratta di persone, in particolare donne e bambini, dai paesi poveri. La violenza, la schiavitù e il degrado sono il destino che viene riservato a queste persone. Tuttavia l’inizio del mese di febbraio è segnato da altri due importanti appuntamenti: La Giornata per la vita, la prima domenica del mese e la Giornata Mondiale del Malato, la seconda domenica. Tre momenti importanti nei quali la vita umana si trova in pericolo o viene ferita se non addirittura soppressa. Tre momenti nei quali la VITA chiede di essere ascoltata, rispettata, difesa. Ecco perché la diocesi di Crema ha deciso di riunire in un unico momento di preghiera queste tre occasioni di sofferenza.

A. VEGLIA PER LA VITA
1Sabato 10 febbraio, alle ore 21, nella basilica di Santa Maria della Croce – Crema, sarà celebrata la 1a VEGLIA PER VITA
La veglia assume quest’anno un valore particolare in quanto si prefigge di ricordare a tutti noi come la vita sia sacra in ogni suo istante. Per questo si prevedono tre momenti di riflessione sulla:
1. Vita ferita al momento della nascita
2. Vita ferita nella tratta
3. Vita ferita nella malattia
La veglia sarà animata dalla presenza del Coro Multietnico di Crema

————————————————————