Missionaria della Consolata, ci ha lasciato mercoledì 21 luglio, giorno di S. Elia, onomastico del suo papà. Nata il 22 marzo 1942 a Vidolasco, aveva trascorso la sua vita in missione a Meru in Kenya, occupandosi di bambini e di giovani. Riportiamo di seguito questo affettuoso ricordo scritto da una sua consorella e letto durante la Messa funebre celebrata ieri.
L’improvvisa morte di suor Agostinella ci ha lasciato in un profondo dolore e senso di perdita. in Kenya, i messaggi continuano a fluire da persone di tutti i ceti di vita, persone che la sorella ha toccato con la sua vita. per ora, Tuttavia, ci limitiamo a condividere qualcosa brevemente in seguito, più sorelle e amici scriveranno in memoria della nostra cara sorella.
Suor Agostinella è arrivata in Kenya nel 1983. Era la sua missione tanto attesa, un sogno che si avverava. Subito dopo il suo arrivo le fu chiesto di far parte della direzione di una scuola elementare del Meru, mentre iniziava i suoi studi della lingua Swahili. Aveva un amore speciale per i bambini. Fino ad alcuni anni fa, le sue attività principali erano: insegnamento, direzione di varie scuole materne e responsabile dei collegi per ragazze. Continua nell’ ALLEGATO
————————————————————