In seguito al viaggio pastorale che Mons. Arturo sta facendo in Italia, con l’obiettivo di rafforzare il rapporto di hermanamiento – fratellanza con la nostra Diocesi di Crema, il Vescovo ha chiesto la possibilità di incontrare il Santo Padre Francesco, passando da Roma. È stato così che, alcuni giorni prima del suo viaggio in Polonia, ha avuto la conferma, dalla Segreteria privata del Papa, che Francesco lo avrebbe ricevuto appena tornato da viaggio in Polonia. L’ incontro si è puntualmente realizzato martedì 2 agosto nella Residenza di Santa Marta.
Riguardo all’incontro, il Vescovo di San José ha detto che si è trattato di “un momento molto amichevole e fraterno durante il quale il Santo Padre ha mostrato di conoscere molto della Chiesa dell’Uruguay e delle sue difficoltà”.
Dopo una conversazione privata durata circa venti minuti, il Papa ha ricevuto anche P. Federico Bragonzi, che sta accompagnando il vescovo uruguayano in questo viaggio italiano, e P. Sergio Pinto, un sacerdote uruguayano che sta studiando a Roma e che ha partecipato alla GMG in Cracovia. Al termine della visita mons Arturo ha rivolto un invito a Francesco per un possibile viaggio in Uruguay.
Se non credete alla fotografia di sinistra, non potete non
credere a quella di destra!