NOTIZIE DAL CENTRO MISSIONARIO (La Redazione)

I GRUPPI DI ANIMAZIONE MISSIONARIA SI RACCONTANO…

Carissime amiche e carissimi amici dei gruppi di animazione missionaria,
Scrivo a voi direttamente per tentare di fare il punto di una situazione che si presenta sempre molto instabile e quindi senza le condizioni per una qualsiasi programmazione.
Al termine dell’ultimo incontro, avvenuto il 4 ottobre 2020, decidemmo di darci appuntamento per oggi, domenica 10 gennaio, nella speranza che la tregua pandemica continuasse anche nei mesi successivi. La situazione invece è precipitata ed è impossibile incontrarci.
Cosa fare?               Continua nell’ ALLEGATO

————————————————————

NOTIZIE DALLE MISSIONI

Pubblichiamo sempre molto volentieri le lettere che i Missionari ci inviano.
Dedichiamo invece questo spazio alle Missionarie e ai Missionari che, pur non inviando mail, ci lasciano la loro testimonianza in altro modo.
E i modi, come vedrete, sono davvero tanti!
Madre Pasqualina GENNARI (Canossiana): ci manda un biglietto da Talassari – INDIA, con un sentito e caldo Augurio natalizio di pace, gioia e serenità. «Quest’anno il Natale ha preso una forma diversa e Gesù ci dice di tornare a Lui, ai suoi insegnamenti, al suo Vangelo, onde preparare nei nostri cuori un’abitazione degna di Lui e godere nei nostri cuori la sua pace e il suo AMORE».
Grazie madre PASQUALINA!          Continua nell’ ALLEGATO

————————————————————

ATIM

8. ATIMATIM è un’Associazione cremasca che promuove, attraverso donazioni, progetti concreti che si rivolgono a persone e situazioni di difficoltà nel distretto di Gulu in Nord Uganda.
Noi abbiamo preso a cuore il PROGETTO ANIMALI: una coppia di capre o di maiali vengono affidati a due gruppi autonomi di ex bambine soldato (Vedi articolo precedente). L’indipendenza economica è un fattore indispensabile, soprattutto per chi è rimasto senza niente una volta tornato dalla prigionia: nessuna famiglia, nessuno casa, nessun terreno e molto spesso alcuni figli a carico nati nella foresta mentre erano prigioniere a causa della guerra civile.
Il suo presidente si chiama Alice Campari: una giovane donna, ostetrica di professione e amante degli altri come passione civile.

IMPORTANTE segnala un tuo contatto scrivendo una mail a info@giobressanelli.it

————————————————————