Va’ dona la tua vita! A cura di T. Caffi.
il racconto della vita missionaria di dedizione a poveri e il martirio di Olga Raschietti, Lucia Pulici e Bernadetta Boggian, le tre suore saveriane uccise il 7 settembre 2014 nella loro casa di Kamenge, a Bujumbura, capitale del Burundi.
Ho imparato dagli ultimi di Luis A. Tagle.
Prima autobiografia, in forma di inter- vista, del cardinale di Manila. Dal sogno di diventare medico agli studi di teologia negli USA, dalla sorpresa di diventare vescovo ai ruoli di responsabilità internazionale nella Chiesa di Francesco. Il cardinale si racconta e si confida con semplicità e profondità di pensiero.
Amiamo chi non è amato di Madre Teresa di Calcutta.
Due discorsi di Madre Teresa durante la visita a Milano nel 1973. I poveri e la carità, la sete di Dio nella scocirtà contemporanea, la scelta di servire gli ultimi: sono i temi principali di questi brevi e folgoranti resti della suora più famosa al mondo.
Inviato speciale ai confini della fede di Piero Gheddo.
Uno dei missionari oiù conosciuti d’Italia, giornalista da 60 anni, con più di 100 viaggi effettuati nel mondo, Gheddo ha fatto conoscere popoli e culture raccontando l’azione dei missionari. Qui per la prima volta racconta la sua vita e i suoi incontri con grandi giornalisti e famosi personaggi: Montanelli, Terzani, Biagi, Madre Teresa di Calcutta,…
Rosemary Nyirumbe. Cucire la speranza di R. Whitten e N. Henderson.
La storia dell’eccezionale impegno umanitario di Rosemary Nyirumbe, religiosa ugandese, per riscattare la vita delle donne vittime di violenza nel Nord dell’Uganda. A queste donne e ai loro bimbi suor Rosemary ha ridato dignità attraverso il lavoro di sarte, creando oggetti venduti in tutto il mondo.
Missioni in Africa, di Boespflug-Fogliadini.
Studio multidisciplinare sulle missioni cristiane e islamiche nell’Africa sub sahariana, attraverso un’indagine storica e teologica.
Suggerimenti per visite ai Centri Islamici a Milano e in Diocesi, di VV.
Oltre ad una mappatura dei Centri Islamici in Diocesi, il fascicolo presenta alcune considerazioni per favorire le visite, quindi l’incontro con l’altra religione.
Califfato nero, di Masto.
L’obiettivo del terrorismo jihadista in Africa è quello di istituire un califfato nel continente nero sull’esempio di quanto fatto in Siria e in Iraq dall’lsis. Tra le formazioni protagoniste di questa avanzata, la più sanguinaria ed efferata è la setta nigeriana Boko Haram. Ma Boko Haram è solo una parte di un fenomeno globale…