Così il Vescovo di San José de Mayo, Mons. Arturo Fajardo, ha intitolato il suo saluto pasquale di questo 2018 indirizzato ai fedeli della Diocesi di San José e Flores.
Al culmine di questi giorni santi che giunga a tutti coloro che vivono nella nostra Diocesi di San José e Flores un saluto colmo di affetto: Buona Pasqua!
Voglio inoltre ringraziare la comunità cristiana per la fede condivisa e per l’impegno di evangelizzazione che con tanto sforzo realizzano in tutta questa Diocesi.
La Pasqua è il tempo in cui tutto torna a cominciare, e dopo questa settimana tutti possiamo riproporci di ricominciare in qualche cosa della nostra vita. Chi ha partecipato al ritiro della Settimana Santa è stato invitato a ricominciare partendo da Cristo, in modo che, con entusiasmo e gioia, ci vediamo rinnovati nell’annuncio, nella celebrazione e nel servizio.
Siamo parte di una società frammentata, con dubbi, conflitti e incertezze, dove la vita è minacciata e molte volte ci sentiamo insicuri. In mezzo a questa realtà vogliamo essere sale e luce, testimoni della vita che vince la morte.
Nella Chiesa, nei Sacramenti, nella Sacra Scrittura e specialmente nella celebrazione dell’Eucaristia tocchiamo la Luce. Lasciamoci illuminare dal Signore Risuscitato. Da Lui abbiamo ricevuto la missione di essere oggi, in mezzo alle nostre realtà, testimoni che la luce esiste. Siamo portatori della luce e della gioia del Signore Risorto.
Per la Croce alla Luce
Col mio saluto e la mia benedizione
+ Arturo Fajardo Bustamante – Vescovo di San José de Mayo, URUGUAY
————————————————————