SUOR ELISABETTA RIBONI CI HA LASCIATO

5a. Suor Elisabetta RiboniUNA PIONIERA NEL CAMPO DELLE COMUNICAZIONI
Una donna caparbia, coraggiosa, ma soprattutto una donna di fede, capace non solo di viverla, ma anche di trasmetterla alle più giovani.

 Era nata ad Offanengo suor Elisabetta RIBONI, il 10 giugno 1931 ed aveva 23 anni quando entrò nella Congregazione delle Figlie di S. Paolo ad Alba. Non ci soffermeremo sugli anni di formazione, in quanto descritti con grande ricchezza di particolari nel profilo che fa di se stessa.
Quando il il 15 agosto 1965, sr. Elisabetta insieme ad altre due sorelle giungeva nella capitale del Pakistan, a Karachi, una delle città più popolose del mondo, era la prima suora paolina che metteva piede in un Paese di fede musulmana. Dopo un primo impegno nella tipografia diocesana, le sorelle iniziarono l’apostolato diffusivo nelle famiglie e nelle scuole di lingua inglese mentre studiavano l’urdu, la lingua nazionale. Si avviava così, per sr Elisabetta un’avventura missionaria davvero inedita, in una cultura molto varia e sconosciuta, dove offerse giorno dopo giorno e per oltre cinquant’anni, la vita.          Continua nell’ ALLEGATO

————————————————————