Carissimi amici di Crema,
un grazie di cuore per la vostra generosità nell’aver contribuito alla costruzione della casa per I lavoratori della clinica. È un’opera importante che ci consente di poter servire al meglio nella clinica di Mandura. Infatti, in zona la gente non è ancora preparata professionalmente, e così dobbiamo assumere il personale della clinica da altre zone ed essendo una zona molto rurale, dobbiamo anche offrire un alloggio per i dipendenti.
Così da aprile le cinque stanze e la cucina sono state finite ed ora gli infermieri la stanno usando.
Gli infermieri offrono un servizio eccellente alla popolazione locale …
La clinica, così come l’asilo della nostra missione di Mandura, sono presenti da 15 anni, ed offrono un servizio alla gente del posto. Viviamo in una zona molto rurale e la nostra cura e la nostra dedizione fanno una differenza nella vita della gente.
Come clinica lavoriamo molto per le donne, ci prendiamo cura delle donne gravide e le accompagniamo fino al parto così da proteggerle nel caso ci siano difficoltà. E poi, quando ci sono i bambini li seguiamo… negli ultimi anni sono anche aumentati i casi di malnutrizione… e spezza il cuore vedere bambini così piccoli soffrire per la fame!
Per aiutare la gente a crescere i dipendenti della clinica sono impegnati in un lavoro continuo di educazione sanitaria, nei loro villaggi… per spiegare l’importanza di semplici norme igieniche o per rompere con pratiche poco salutari, soprattutto nei confronti delle donne.
Un grazie infinito, quindi, per la vostra generosità e amicizia…
Il Signore vi ricompensi!
Suor Veronicah