TEMPO – SPIRITUALITÀ – MISERICORDIA

INDIALorenzo Caporali è un giovane di ventitré anni che quest’anno ha vissuto un’esperienza di Missione di sei mesi in India con il Pime. Durante la Veglia Missionaria, che si è svolta in Duomo il 15 ottobre, ha comunicato la ricchezza e l’unicità di quanto vissuto.

 Ho conosciuto la realtà del Pime (Pontificio Istituto Missioni Estere) attraverso il mio tirocinio universitario negli uffici di Educazione e Mondialità, e da subito mi sono inserito in questo ambiente. Avevo già espresso il mio desiderio di missione, coltivato nel tempo dalle varie testimonianze ed incontri. Il Pime mi ha permesso di realizzare questo mio desiderio di partire.
Per prepararmi al meglio per l’esperienza, i padri missionari mi hanno proposto di far vita comunitaria al centro missionario a Milano, in modo da sfruttare il mio tempo prima della partenza per conoscere, confrontarmi e formarmi. Il 3 di Aprile sono atterrato in India e da lì è iniziata la mia avventura-esperienza che ho descritto nella veglia missionaria a Crema attraverso tre parole: Tempo, Spiritualità e Misericordia. La comunicazione  continua nell’ ALLEGATO